Il tuo primo annuncio su Adestep ma temi di sbagliare?

Non temere, grazie a questa guida ti accompagneremo passo passo affinché tu non ometta neanche un dettaglio che possa rendere il tuo annuncio un successo!


1. NOME: Molto semplicemente inserisci il tuo nome o quello della azienda per cui vuoi offrire questo annuncio pubblicitario

2. MAIL: Consigliamo di inserire una mail che usi spesso, su cui possiamo contattarti e possa rispondere facilmente e, molto importante, velocemente. Poter rispondere alle richieste con efficienza si rivela spesso una strategia efficace. In una trattativa la tua tempestività nel dare risposte e un riscontro sono punti in più che spesso fanno la differenzac

3. TITOLO: Scegli un titolo breve ma distintivo... Okay, potebbe sembrare una contraddizione ma quello a cui dovresti puntare è puntare su parole chiave in grado di interessare un acquirente. Scegli le caratteristiche distintive del tuo annuncio, come il luogo, il settore o il numero dei tuoi "followers"

4. TIPOLOGIA DI SPAZIO: Come probabilmente già saprai, la nostra piattaforma offre la possibilità di pubblicare due tipologie di annuncio pubblicitario. La prima riguarda pubblicità che si posizionano nel mondo "reale", come cartelloni pubblicitari e pagine di giornale. La seconda tipologia è quella che coinvolge un dispositivo digitale, più dettagliatamente parliamo di post sui social network o pop-up in un sito web.

5. CATEGORIA DI ANNUNCIO: Scegli dall'elenco a discesa la categoria in cui rientra il tuo annuncio, questo è utile soprattutto per gli annunci online. Se non è indirizzato a nessuna particolare categoria, allora usa il campo "-Generico-".

6. PAESE: Inserisci il nome del comune in cui si trova l'annuncio che stai pubblicando, questo è veramente fondamentale se si tratta di un annuncio fisico.

7. PROVINCIA: Se hai un annuncio fisico da pubblicare o rappresenta una caratteristica chiave, inserisci la provincia in cui si trova il tuo annuncio. Puoi inserire sia la sigla che il nome completo della provincia.

8. STATO: Inserisci la nazione in cui si trova fisicamente il tuo annuncio se si tratta di una inserzione presente nel mondo reale; se si tratta alternativamente di un annuncio online scegli la nazione in cui vivi o quella a cui i tuoi contenuti sono indirizzati.

9. PREZZO: Questo è un ingrediente fondamentale per il tuo annuncio. Non possiamo dirti come sceglierlo perché ci sono talmente tante dinamiche che possono entrare in gioco nella valutazione di uno spazio pubblicitario. Ma l'unico consiglio che ti possiamo dare è di essere oggettivo e compiere delle ricerche di mercato per orientarti esattamente nella fascia che spetta alla tua inserzione.

10. DURATA: Dall'elenco a discesa accanto a questo campo puoi selezionare la durata del contratto pubblicitario, ossia l'unità di misura su cui è orientato il prezzo che hai inserito. Le scelte sono tra: Giornaliero, Settimanale, Mensile, Annuale, Post & Go (cioè intese per un contenuto social, come un post o un video Youtube). Nel caso la durata del tuo annuncio sia espressa in altri termini ti preghiamo di inserirlo nel campo "Altro".

11. DESCRIZIONE: Questa è la parte più importante, qui sta il succo e qui viene il bello in cui puoi sbizzarrirti con dati e informazioni chiave per dimostrare il valore del tuo annuncio. Puoi sfruttare questa parte per comunicare quello che interessa a ogni potenziale acquirente e rendere il tuo annuncio appetibile per il target di cliente che fa alla casistica dello spazio che stai offrendo. E' questo il luogo in cui parlare della tua storia, dei tuoi successi e perché no anche di alcuni tuoi clienti importanti.

12. IMMAGINI: Inserisci almeno un'immagine che rappresenti il tuo spazio pubblicitario. Scegli foto dello spazio e, dei dintorni se si tratta di uno spazio fisico, della pagina social o sito web in cui comparirebbe se si tratta di uno spazio virtuale.

About Author